Mercato Empoli, doppio colpo dalla Lazio in arrivo: le ultime

Mercato Empoli, doppio colpo dalla Lazio in arrivo: le ultime

Calciomercato Inter, Corsi svela: "Marotta si sta mangiando le mani per Vicario". E c'è il consiglio a Zielinski (Getty Images) calcioinpillole.com

Si sta per accendere il mercato dell’Empoli quando mancano tre settimane alla fine della sessione estiva. Come riferito da TMW infatti, la società di Fabrizio Corsi sta lavorando nelle ultime ore ad un importante doppio colpo dalla Lazio, squadra con la quale i rapporti sono ormai consolidati da parecchi anni. I due calciatori sul tavolo rispondono ai nomi di Matteo Cancellieri e Akpa Akpro. Se per l’esterno italiano ex Verona e Roma sembra essere tutto fatto, ci sarà ancora da lavorare per trovare l’accordo sia con la Lazio sia, in particolare, col calciatore trentenne che ha passato l’ultima stagione proprio in Toscana con la maglia del club di Corsi.

Mercato Empoli, torna Cancellieri: la formula dell’operazione

Matteo Cancellieri
Matteo Cancellieri – (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images) – calcioinpillole.com

Cancellieri sbarcherà nei prossimi giorni ad Empoli per sostenere le visite mediche. L’accordo con la Lazio è stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 12 milioni di euro, bonus inclusi, e un controriscatto a favore del club biancoceleste fissato a 14 milioni. Inoltre, la società presieduta da Claudio Lotito parteciperà al pagamento dell’ingaggio nella prossima stagione. Un’operazione interessante che permette all’Empoli di avere un rinforzo di qualità in avanti, a Cancellieri di giocare con maggiore continuità e alla stessa Lazio di veder valorizzato al meglio un proprio patrimonio tecnico e sportivo.

Empoli, le ultime su Akpa Akpro

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Per quanto riguarda il trentenne centrocampista, l’Empoli avrebbe trovato l’intesa con la Lazio sulla base di un prestito con diritto di riscatto a differenza del prestito secco della scorsa stagione ma resta da convincere il ragazzo. Akpa Akpro infatti, che da par suo ha già fatto saltare un trasferimento praticamente definito al Verona, vorrebbe trasferirsi al Tolosa, sua città natale, club che gli permetterebbe di giocare anche l’Europa League in virtù della Coppa di Francia vinta lo scorso anno.