Dopo un campionato tranquillo e che ha visto l’Empoli ottenere una meritata salvezza, il club toscano puà programmare con tranquillità la prossima stagione sul mercato. Un mercato dove l’Empoli dovrà anche dire addio ad alcuni pezzi importanti della rosa titolare.
Uno su tutti è certamente Guglielmo Vicario. Il portiere classe 1996 è ormai da almeno due stagioni uno dei punti di forza dell’Empoli, che anche grazie alle sue parate e alle sue prestazioni ha potuto festeggiare la permanenza in massima serie.
Un portiere stimato in Italia (e nel giro della Nazionale) e in Europa, e che come dichiarato sia dal presidente Corsi che dal tecnico Zanetti non sarà più ad Empoli per la prossima stagione, per approdare in una big.
Il club toscano è noto per una buona programmazione e per un Vicario che andrà via, un altro talento arriverà in rosa. Secondo quanto riportato da QS, il nome principale è quello di Elia Caprile.
Il giovane portiere classe 2001 è stato una delle rivelazioni con il Bari in Serie B, dove ha sfiorato la promozione perdendo la finale Play off contro il Cagliari.
In stagione Caprile ha totalizzato 37 presenze nella stagione regolare di B, tenendo la porta inviolata per 14 volte. L’Empoli è avanti sul portiere, ma attenzione alla concorrenza interna di Sassuolo e Torino.