L’Empoli è al lavoro dopo la vittoria ottenuta contro la Sampdoria di ieri sera, per preparare la prossima sfida di campionato contro l’Inter, in programma lunedì 23. Ma l’Empoli deve stare attenta anche al mercato e a possibili interessi dall’estero su alcuni titolari della formazione di Paolo Zanetti.
Secondo quanto riportato da TuttoSport infatti, il Bayern Monaco avrebbe messo seriamente nel mirino Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli è uno delle colonne della squadra toscana, nonché uno dei migliori portieri del nostro campionato.
Classe 1996, Vicario è stato riscattato in via definitiva dall’Empoli quest’estate, dopo un prestito annuale nella scorsa stagione. Fondamentale nella salvezza dei toscani nella scorsa annata, ora il portiere di Udine potrebbe avere una grande chance in uno dei maggiori club mondiali.
Il Bayern Monaco deve fare fronte al grave infortunio di Manuel Neuer, con il portierone tedesco che ha chiuso anzitempo la stagione. I bavaresi hanno incassato il no di Nubel (di proprietà del club ma attualmente in prestito al Monaco) e stanno incontrando difficoltà ad ingaggiare Yan Sommer dal Borussia Monchengladbach.
Così l’idea di guardare in Serie A e a uno dei migliori estremi difensori italiani. Il club tedesco avrebbe già pronta un’offerta da 20 milioni di euro da far arrivare all’Empoli. Il Presidente Corsi però spara alto per Vicario e ne chiede almeno 30 per approvare la cessione.
In caso di addio del portiere, l’Empoli avrebbe già individuato il sostituto: si tratta di Alessio Cragno, portiere attualmente al Monza e riserva del titolare Di Gregorio e che in Toscaa potrebbe ritrovare centralità e minuti.