Calciomercato Estero

Mercato, ecco chi sono gli svincolati da mezzanotte

Il mercato aprirà ufficialmente i battenti il primo luglio. Le squadre dei vari campionato hanno già però messo a segno qualche colpo per cercare di anticipare i tempi rendendoli ufficiali poi con il deposito dei vari contratti una volta aperto il calciomercato. Da questa notte dunque, precisamente da mezzanotte, le squadre saranno libere di siglare tutti gli accordi possibili. Ma non solo. La mezzanotte sancisce anche la fine dei contratti in scadenza per il 2021 che libereranno vari giocatori dai rispettivi club. Quali sono i pezzi più pregiati di questa lista?

Messi, Donnarumma, Sergio Ramos…quanti nomi illustri

Il nome più illustre di questa speciale lista è quella di Lionel Messi. La Pulce infatti non ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona e di fatto potrebbe essere libero di cambiare aria. Il presidente Laporta ovviamente lo vuole tenere ed è pronto ad offrirgli un nuovo contratto. Messi teoricamente dovrebbe trovare un accordo con il Barça anche visto che, il suo amico Aguero, è appena arrivato in Spagna. A mezzanotte si libererà anche Gianluigi Donnarumma che ha già l’accordo con il Psg per il prossimo anno. Anche Sergio Ramos è un giocatore che vedrà il suo contratto scadere con sempre il Psg in pole per accaparrarselo. Tra i tanti presenti ci sono anche due giocatori del Napoli: Hysaj e Maksimovic. Entrambi sembra abbiano mercato e potrebbe facilmente trovare una sistemazione quanto prima: sul primo c’è l’interesse della Lazio, sul secondo tante squadre di serie A sembrano interessate.

Altri nomi che a mezzanotte si svincoleranno sono Jerome Boateng che lascerà il Bayern Monaco ma anche Stevan Jovetic del Monaco, David Luiz dell’Arsenal e Juan Mata del Man United.

Share
Published by
Roberto Balestracci