Mercato, è ufficiale l’arrivo di Varane. Il difensore è del Como
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Como ha annunciato l’acquisto a parametro zero del difensore francese Raphael Varane. Il classe 1993 ha firmato un contratto biennale fino al 2026 con opzione per un altro anno con il club lariano.
Il sogno è realtà. Ed è arrivato anche prima del previsto. Raphael Varane è un nuovo giocatore del Como. Dopo l’accordo di massima arrivato nella giornata di ieri, il piano iniziale era poter ufficializzare il giocatore nella giornata di oggi. Ma il Como ha voluto anticipare i tempi con un un annuncio avvenuto già nella tarda serata di domenica.
Como 1907 is thrilled to announce the signing of French defender @raphaelvarane from Manchester United on a two year deal with an option to extend. pic.twitter.com/AcaVatSNcS
— Como1907 (@Como_1907) July 28, 2024
Mercato Como, ufficiale l’acquisto di Varane. Contratto fino al 2026 per il campione francese: “Non vedo l’ora di vedervi”
Un colpo enorme per la formazione lombarda che per il suo ritorno in Serie A mette nel motore uno dei più grandi difensori degli ultimi dieci anni, considerato per molto tempo tra i migliori centrali del calcio internazionale e con un palmares sterminato. Non solo leggenda del Real Madrid, con cui ha vinto da protagonista ben 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per Club e 3 Liga. Varane è stato una colonna della Nazionale Francese Campione del Mondo nel 2018.
Dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United, Varane ha accettato il progetto del Como, su spinta decisiva dell’allenatore Cesc Fabregas, l’uomo che più di tutti lo ha cercato e voluto al Como. Un profilo importante e che certamente porterà leadership, carisma ed esperienza.
Il comunicato
“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore francese Raphaël Varane, la scorsa stagione al Manchester United, con un contratto di due anni con opzione di prolungamento. Considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, Varane ha vinto tre titoli de La Liga e quattro Champions League durante la sua permanenza al Real Madrid.
Il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha anche aiutato il Manchester United a vincere i suoi primi trofei importanti in sei anni, sollevando la Carabao Cup 2023 e poi la FA Cup 2024 allo stadio di Wembley“.
Il difensore ha anche rilasciato anche una breve dichiarazione al suo arrivo: “Ciao, sono Raapha e non vedo l’ora di vedervi alla mia presentazione ufficiale al Como. Forza Como!“.