Calciomercato Italia

Mercato, è sfida tra Juve e Inter per un giocatore: ecco di chi si tratta

La sfida tra Juve e Inter si è interrotta in campionato ma continua in maniera estenuante sul mercato, con le due società che in queste ultime settimane avrebbero messo nel mirino lo stesso giocatore. 

Quella di ieri è stata una serata importante per la Juve, che grazie al 2-0 contro la Lazio non solo si è garantita buona parte dell’accesso alla prossima finale di Coppa Italia, ma al tempo stesso ha ritrovato fiducia in vista di quello che sarà il finale di stagione. La squadra di Max Allegri ha battuto quella di Tudor grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic, che tornano a segnare insieme dopo un lunghissimo periodo.

Ora però bisogna ritrovare continuità e sarà proprio questo il punto cardine sul quale bisogna lavorare, perchè per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League bisognerà lavorare ancora molto, ma soprattutto, si devono necessariamente fare punti preziosissimi in virtù dell’agguerrita concorrenza.

Nel frattempo, la società della Continassa continua a lavorare anche in vista di quella che sarà la prossima stagione e nelle ultime settimane avrebbe messo nel mirino un giocatore che però è conteso fortemente anche dall’Inter di Beppe Marotta. 

Mercato, è sfida tra Juve e Inter per un giocatore: ecco di chi si tratta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Scontro totale tra Inter e Juve: l’obiettivo è Leoni della Sampdoria

Fino  a questo momento, sia i nerazzurri che i bianconeri si sono già mossi con largo anticipo sul mercato, perfezionando alcune trattative che andrebbero solo definite ufficialmente nel mese di giugno. I nomi che più ricorrono nei due ambienti sono quelli di Felipe Anderson e di Zielinski, che andranno entrambi in scadenza a fine stagione.

Ma da qualche giorno, le attenzioni di entrambe le società si sono spostate sul giovane talento della Sampdoria, Giovanni Leoni. Il difensore è arrivato in prestito dal Padova ed è stato subito schierato tra i titolari nella difesa a 3 utilizzata da Andrea Pirlo con il club ligure. Si tratta di un classe 2006, dotato di una grande padronanza fisica e di buoni piedi.

Il punto sul futuro

La Sampdoria può esercitare il diritto di recompra fissato a 1,5 milioni di euro, con la possibilità di metterlo sotto contratto fino al 30 giugno del 2026.

Leoni non ha ancora 18 anni, che compirà il prossimo 21 dicembre. Si tratta infatti, di uno dei giovani più impiegati nel calcio italiano e i suoi margini di crescita sono decisamente elevati.

 

 

Share
Published by
Fabio Marzano