Calciomercato Italia

Mercato, doppia sfida Juventus-Milan: due difensori nel mirino

Doppia sfida di mercato all’orizzonte fra Juventus e Milan: bianconeri e rossoneri hanno messo nel mirino due difensori.

Il periodo negativo di una ha permesso all’altra di operare il sorpasso e di guadagnare anche un discreto vantaggio in seconda posizione. Dopo essere rimasta attaccata all’Inter, la Juventus è incappata in una crisi di risultati che l’ha spinta fino al terzo posto, braccata ora anche dal Bologna. Di contro invece il Milan ha perso solo una volta nel 2024 e ora si trova a +6 dai bianconeri, blindando la qualificazione alla prossima Champions League.

Per entrambe l’accesso alla competizione europea più importante è fondamentale per le casse societarie, anche perché dalla prossima stagione i premi saranno ancora più ricchi.

E da ciò passa anche il mercato estivo. Sia Juventus che Milan hanno cominciato un percorso diverso, senza grossi investimenti né dal punto di vista dei cartellini né da quello degli ingaggi, ma è chiaro che avere a disposizione più soldi dà la possibilità ai dirigenti di operare con più libertà. E gli obiettivi possono essere comuni.

Mercato, le strategie di Juventus e Milan

Obiettivi diversi per Juventus e Milan, visto che i rossoneri dovranno trovare un nuovo attaccante con l’addio sempre più probabile di Olivier Giroud, mentre i bianconeri si concentrano maggiormente sul centrocampo. Visti i continui infortuni, Stefano Pioli chiede qualche rinforzo anche in difesa ed è qui che le due strategie possono venire a contatto.

La Juventus non ha intenzione di privarsi di Gleison Bremer, ma nel caso in cui una squadra – in particolare il Manchester United – dovesse pagare la clausola di risoluzione da 70 milioni di euro, Cristiano Giuntoli dovrà mettersi alla ricerca di un sostituto all’altezza.

Juve e Milan, occhi su Lacroix e Diomande

Diomande in un match contro l’Atalanta – Getty Images, calcioinpilloel.com

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, sono due i profili che piacciono a Juventus e Milan. Uno è Maxence Lacroix, francese classe 2000 in forza al Wolfsburg. Da tempo in rampa di lancio e pronto al salto in una big, il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e questo può favorire una cessione.

L’altro invece porta il nome di Ousmane Diomande. Classe 2003 dello Sporting, su di lui ci sono già molti club, soprattutto dalla Premier League. Per l’ivoriano il valore è più alto e dunque servirà una offerta molto cospicua per provare a smuovere i biancoverdi. Diomande diventerebbe una pista calda solo in caso di cessione di Bremer per la Juventus, mentre per il Milan al momento sembra essere più complicato.

Share
Published by
Alberto Zamboni