Mercato di gennaio da urlo!| Max Allegri e Roberto Mancini tornano ad allenare

Mercato di gennaio da urlo!| Max Allegri e Roberto Mancini tornano ad allenare

Max Allegri e Roberto Mancini - calcioinpillole.com

Max Allegri ha deciso chi allenare. E anche Roberto Mancini è pronto a ripartire in corsa in questo mercato di gennaio da urlo.

Che fosse un mercato diverso dagli altri si sapeva. Trippe big italiane incomplete: la Juventus (casa infortuni e non), il Milan (serve un centravanti forte), Gasperini a caccia di un esterno alto per cullare il sogno scudetto. E il Napoli ha ceduto Kvara, con tutto ciò che ne consegue.

Ma anche all’estero c’è necessità di comprare. Prendete il Real Madrid, sta cercando in tutti i modi di prendere Alexander Arnold, in scadenza di contratto a gennaio. O il Barcelona che deve vendere per la crisi economica che la sta attanagliando, senza considerare il caso Dani Olmo.

E che dire della Premier. Arsenal a caccia di un centravanti, che già gli serviva prima ma che ora è diventato prioritario visto il brutto infortunio occorsio a Gabriel Jesus. Per non parlare del Manchester City, tornato a spendere e a spandere.

80 milioni per arrivare a Omar Marmoush goleador dell’Eintracht. Ha preso Vitor Reis dal Palmeiras e Abdukodir Khusanov, il primo uzbeko in Premier pagato la bellezza di 35 milioni di euro per prenderlo subito dal Lens. E che dire del Manchester United che ha deciso di cedere Rashford, e forse anche Zirkzee?

Altri botti

Il Paris Saint Germain potrebbe non aver finito con Kvara, al posto di Kolo Muani passato alla Juventus. Anche a Luis Enrique serve un centravanti, così come al Chelsea. In questo mercato di gennaio da urlo, c’è spazio anche per due allenatori italiani di grido.

Sono diventate fortissime le indiscrezioni riguardanti sia Max Allegri sia Roberto Mancini. Il primo desideroso di tornare ad allenare dopo la brusca fine del suo secondo ciclo alla Juventus, idem il cittì che ci ha riportato sul tetto d’Europa, voglioso di riscatto dopo la deludente esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita.

Allegri Allegri
Max Allegri, pronto a ripartire dall’Arabia Saudita – lapresse – calcioinpillole.com

Vado al Max

Secondo Sky, proprio i sauditi sarebbero tornati alla carica. L’Al-Ahli, una dei quattro club governati dall’iconico Fondo PIF, insieme all’Al-Hilal e l’Al-Nassr, ha pronta una super offerta per Max Allegri per giugno: l’allenatore livornese sembrerebbe ad accettare questa volta.

Un po’ come Roberto Mancini, secondo tuttomercatoweb potrebbe tornare ad allenare in Turchia: Serdal Adalı, il nuovo presidente del Beşiktaş, lo vuole a Istanbul, dove peraltro il Mancio è già stato, anche se sulla panchina del Galatasaray, con il quale è arrivato fino ai quarti Champions League.