Mercato, De Ligt lascia il Bayern Monaco: andrà in Premier
L’ex difensore della Juve sembra ormai prossimo a lasciare il club tedesco, con il giocatore che potrebbe proseguire la sua avventura in Premier League.
In casa Juve le attenzioni sono tutte rivolte al posticipo di questa sera contro l’Udinese, con i bianconeri che sono chiamati a vincere per rialzare la testa e cercare di non incrementare ulteriormente il distacco dall’Inter capolista, uscita vittoriosa dal big match dell’Olimpico contro la Roma.
I tifosi bianconeri sperano di poter riscattare i deludenti risultati maturati nelle ultime due uscite contro l’Empoli e l’Inter, ma anche per poter mantenere a distanza le inseguitrici. Il Milan di Pioli è infatti ad un solo punto e proprio per questo, tornare a 4 farebbe rifiatare un pò la squadra. Dalle parti della Continassa però si continua a parlare anche di mercato, con la società bianconera che sta già pianificando quelli che saranno i prossimi colpi di mercato.
Mercato che potrebbe reagalre grandi colpi di scena anche per altre trattative, come quella che vedrebbe coinvolto proprio un ex giocatore della Juve, che sembra ormai prossimo a lasciare il suo club.
De Ligt-Bayern, c’è aria di divorzio: la situazione
Il riferimento va all’olandese Matthjis de Ligt, passato in Baviera quasi 3 anni fa ma senza mai lasciare il segno. A dire il vero molte difficoltà erano emerse anche nella sua parentesi torinese e il vero de Ligt sembra essere rimasto ad Amsterdam, nei tempi in cui vestiva la maglia dell’Ajax, suo club di appartenenza da sempre.
Lo scarso minutaggio maturato fino a questo momento e l’elevato ingaggio che percepisce stanno infatti spingendo la società del Bayern Monaco a separarsi dal giocatore al termine della stagione, anche perchè questa potrebbe essere l’ultima occasione per monetizzare una certa somma. Fino a questo momento, De Ligt ha collezionato solo 16 presenze, per un totale di 886 minuti disputati.
Il Manchester United lo vuole: le cifre
Numeri che non rassicurano affatto su quella che sarà la sua permanenza in terra tedesca, che arrivati a questo punto lascia intendere proprio che ci sarà un divorzio tra meno di 4 mesi. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, sul giocatore ci sarebbe anche il forte interesse di un club inglese.
Facciamo riferimento al Manchester United, che segue da tempo l’evolversi della situazione, ma che per arrivare al cartellino dovrà cacciare circa 65 milioni di euro.