Mercato Cremonese, ufficiale Meitè dal Benfica
Soualiho Meitè è un nuovo giocatore della Cremonese. Il centrocampista francese si trasferisce a titolo temporaneo dal Benfica. Per lui è la terza esperienza in Italia dopo Torino e Milan.
💪🏻🔥 ɴᴇᴠᴇʀ ɢɪᴠᴇ ᴜᴘ 🔥💪🏻#SolAmAi #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM 🔘🔴 pic.twitter.com/2AZRkE0BLY
— U.S. Cremonese (@USCremonese) August 31, 2022
Cremonese, ecco Meitè dal Benfica
Soualiho Meitè torna in Italia. Il centrocampista francese è un nuovo rinforzo della Cremonese. I grigiorossi hanno depositato il contratto del giocatore, in arrivo in prestito annuale dal Benfica, come riporta il sito ufficiale della Lega Calcio. Per lui è la terza esperienza in Serie A.
Infatti Meitè ha giocato al Torino per due anni e mezzo, dal 2018 al gennaio 2021, con 94 presenze totali e 3 gol, per poi trasferirsi al Milan per 6 mesi, fino al giugno 2021. Non riscattato dai rossoneri dopo un’esperienza incolore, il giocatore passa a titolo definitivo al Benfica per 6 milioni, dove non riesce a imporsi. 27 presenze totali in stagioni di cui solo 15 da titolare e nessun gol all’attivo. Classe ’94, Meitè prova a rimettersi in gioco in un campionato che conosce bene, dopo aver comunque collezionato quasi 300 partite da professionista, contando anche le prime esperienze in Francia.