Prima di iniziare a pensare al mercato, una squadra deve avere un allenatore in panchina e questo è l’obiettivo della Cremonese. Dopo l’addio di Fabio Pecchia (ora diventato allenatore del Parma), la squadra neo-promossa del Presidente Paolo Rossi è alla ricerca di una nuova guida tecnica: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’indiziato è l’ex allenatore del Perugia, Massimiliano Alvini.
Per il giornalista sportivo, esperto di mercato, l’accordo tra le parti è stato trovato e la situazione è in via di definizione. Nelle scorse ore il Perugia ha chiesto un indennizzo importante per liberarlo, ma c’è stato anche un contatto telefonico tra l’allenatore ed il Presidente del club umbro, Massimiliano Santopadre, il quale aveva ribadito di non volerlo lasciare andare via senza una contropartita economica.
La Cremonese è arrivata seconda nel campionato di Serie B e si è qualificata direttamente alla prossima Serie A. Una stagione incredibile quella dei grigiorossi, i quali ora dovranno programmare il campionato 2021/22, a partire dall’allenatore. Il rinnovo di contratto di Alvini con il Perugia è avvenuto da poco fino al 2024: dopo l’ottavo posto in classifica che ha dato l’accesso ai playoff agli umbri, c’è stata anche la possibilità di andare in semifinale, ma è arrivato lo stop nella partita contro il Brescia persa per 3-2.