Mercato Cremonese: Radu è un nuovo giocatore dei grigiorossi
Il mercato della Cremonese si arricchisce con una preziosissima operazione in entrata. Si tratta di Andrei Ionut Radu, portiere classe 1997. I grigiorossi trovano immediatamente il sostituto di Carnesecchi, tornato all’Atalanta dopo la fine del prestito.
Radu arriva alla Cremonese fortemente richiesto dal tecnico Alvini, in un ambiente che vuole valorizzare i talenti più giovani. Specialmente quelli come Radu, che a 25 anni sono ancora alla ricerca di consacrazione. Radu lascia l’Inter dopo 9 anni dal suo arrivo, nelle giovanili neroazzurre. Arrivando a Cremona in cerca di una nuova sfida. Ma, soprattutto, di rivalsa.
Benvenuto Andrei #Radu! ✍🏻🔘🔴
Il comunicato 📝➡️ https://t.co/5fvOSIF8hv#SiAmoSempreConTe #ForzaGrigiorossi #SerieATIM pic.twitter.com/HgTf80Olsd
— U.S. Cremonese (@USCremonese) July 8, 2022
Mercato Cremonese: Radu viene per scrolalrsi i fantasmi di dosso.
Radu nasce e cresce nel settore giovanile dell’Inter, in cui arriva nel 2013, vincendo vari titoli a livello giovanile. Una volta approdato tra i grandi, i neroazzurri decidono di non tenerlo con sè. Bensì di girarlo in prestito, per fargli fare esperienza. Tre parentesi ad Avellino, Parma e Genoa, con alterne fortune, poi il ritorno a Milano.
Con l’Inter occupa il ruolo di vice-Handanovic per due anni, vincendo il campionato nel 2020/21 e arrivando secondo nell’ultimo. Poco minutaggio, poche opportunità di mettersi in mostra. Però in una di queste finisce sui giornali in maniera negativa. Il suo errore, nel recupero di Bologna del 27 aprile, costa la rete del 2-1 ai padroni di casa ed impedisce all’Inter il sorpasso sul Milan. Probabilmente è il fatto decisico che consegna il tricolore ai rossoneri.
Radu, con quell’errore, si è giocato la possibilità di restare alla Pinetina. Ora si sposta di qualche chilometro, raggiungendo Cremona, e sperando di scrollarsi di dosso i demoni. Magari giocando titolare e mettendosi in mostra.