Mercato Cremonese, preso il centrocampista Joshua Tenkorang
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista italiano classe 2000 Joshua Tenkorang dal Campobasso.
Mercato Cremonese, preso il classe 2000 Tenkorang. Il centrocampista arriva dal Campobasso in Serie C
Benvenuto Joshua #Tenkorang ✍🏻🔘🔴
Leggi il comunicato 📝➡️ https://t.co/g8QnP6jw9e#SiAmoSempreConTe #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM pic.twitter.com/PeSY71Lx9C
— U.S. Cremonese (@USCremonese) June 22, 2022
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dal Campobasso Calcio a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joshua Tenkorang.
“Nato a Novara il 26 maggio 2000, centrocampista centrale, Tenkorang ha mosso i primi passi nel calcio nel Santa Rita, società della sua città. Entrato a far parte del vivaio del Novara, si è trasferito alla Pro Vercelli dove è rimasto fino alla Berretti.
Nel 2015 il centrocampista ha vissuto un’esperienza di 6 mesi in Germania con l’Arminia Bielefeld; al rientro in Italia ha giocato nel campionato di Eccellenza con la Romentinese/Cerano e successivamente in Serie D con il Lanusei e il Campobasso.
Nel 2020/21 ha conquistato la promozione in Serie C con la squadra molisana. Nell’ultimo campionato, sempre con il Campobasso ha giocato 32 partite segnando 6 reti e totalizzando 4 assist.
Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo sportivo “Antonelli” di Novara“.