Mercato Como, Pau Lopez si complica. Virata su un altro profilo

Mercato Como, Pau Lopez si complica. Virata su un altro profilo

(Photo by Sylbain Thomas, Gettyimages) Calcioinpillole.com

C’è molto interesse attorno al mercato del Como. Il club lombardo e neopromosso in Serie A sta operando una campagna acquisti molto ambiziosa per prepararsi al meglio alla massima serie, ma la trattativa per il portiere Pau Lopez ha subito una frenata.

Nonostante si tratti di una neopromossa, le ambizioni e le possibilità finanziare del Como raccontano di una società che ha voglia di investire e di non fare la comparsa nel prossimo campionato. Il club lariano ha già piazzato colpi pesanti come Andrea Belotti, Alberto Dossena e i parametri zero Alberto Moreno e Pepe Reina ed è molto vicina all’ingaggio dell’ex Real Madrid Raphael Varane, con il difensore francese ad un passo dall’arrivo in Italia.

Mercato Como, frenata per Pau Lopez. Il Marsiglia non libera il portiere spagnolo. La nuova idea porta ad Audero

Un altro obiettivo concreto del Como per la porta era Pau Lopez. Il portiere ex Roma ed attualmente in forza all’Olympique Marsiglia è da settimane in trattativa con la società lombarda, e negli scorsi giorni si era giunti alla chiusura della trattativa sull base di un prestito oneroso da mezzo milione di euro e un obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

Mercato Como Pau Lopez
(Photo by Sylbain Thomas, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Tutto fatto? No perché secondo quanto riportato da Sky Sport, il Marsiglia non avrebbe ancora avvallato la cessione di Pau Lopez, in quanto la squadra francese non ha ancora trovato un sostituto tra i pali. Situazione bloccata quindi, con il Como che potrebbe anche rinunciare ad affondare il colpo se le tempistiche dovessero allungarsi troppo.

Audero ora in pole per la porta del Como

Le idee non mancano e la strada alternativa porta ad un forte interesse verso Emil Audero, portiere italiano classe 1997 in forza alla Sampdoria e che ha trascorso la scorsa stagione in prestito all’Inter.