Mercato Como, è ufficiale l’arrivo di Andrea Belotti
Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Como ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante classe 1993 Andrea Belotti ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con il nuovo club.
Il neopromosso Como si affaccia alla Serie A con un super colpo in attacco. I lariani hanno infatti ufficializzato l’arrivo di Andrea Belotti, con il centravanti che andrà a rinforzare il reparto offensivo della società lombarda. Il Gallo cambia maglia dopo il deludente prestito semestrale alla Fiorentina e soprattutto lascia la Roma, dove era approdato nell’estate del 2022.
Como 1907 is thrilled to announce the preliminary signing of Andrea Belotti to become a Como player on July 1st 2024.
The striker who was part of the Italian Euro 2020 championship winning team has signed a two year contract. He joins from Fiorentina where he was on loan from… pic.twitter.com/NzBv0nzm29
— Como1907 (@Como_1907) June 25, 2024
Mercato Como, ufficiale l’acquisto di Belotti: operazione da 4,5 milioni di euro + bonus per l’attaccante
Il Como ha chiuso l’operazione in breve termine, puntando da subito sull’attaccante ex Palermo e Torino e versando nelle casse della Roma 4,5 milioni di euro + bonus per l’acquisto dell’attaccante. Belotti lascia la formazione capitolina dopo 68 presenze e contornate da 10 gol e 4 assist. Una scelta importante anche per lo stesso centravanti, che dopo un biennio piuttosto complicato tra Roma e Fiorentina spera di ritrovare smalto come leader dell’attacco di una formazione sicuramente ambiziosa come quella del Como.
Il comunicato
“È ufficiale!
Andrea Belotti ha firmato un accordo preliminare con il Como 1907
Como 1907 è lieta di annunciare la firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti, che diventerà ufficialmente un giocatore del Como il 1° luglio 2024. L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana vincitrice di Euro 2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma“.