La sessione di mercato estiva si è conclusa, ma c’è una lunga lista di svincolati di lusso ancora disponibili. Ogni squadra può tesserare fino a due calciatori senza contratto entro il 13 dicembre 2022 e tra i disponibili ci sono diversi profili molto interessanti.
Il nome più allettante è sicuramente quello di Marcelo. Svincolatosi dal Real Madrid dopo una lunga carriera in Blanco ed una infinità di trofei, a 34 anni potrebbe ancora fare comodo come terzino sinistro. Come Diego Costa, che dopo l’esperienza all’Atletico Mineiro può dare carattere e grinta all’attacco. L’Atalanta ha salutato Josip Ilicic, mentre Juan Mata ha lasciato il Manchester United. In Premier League si sono liberati anche Aurier e Barkley.
Per quanto riguarda profili di casa nostra, sono disponibili Simone Zaza, Sebastian Giovinco, Diego Perotti e Faouzi Ghoulam, così come una vecchia conoscenza come Adem Ljaijc. Cercato per molto tempo dal Torino, alla fine anche Denayer non ha trovato squadra. Completano la lista Karius e Zagadou.
Ecco la lista: