Il dirigente ha annunciato ufficialmente la chiusura del mercato. Nessun altro colpo in entrata per il club di Serie A. Adesso punta l’Europa.
Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato di riparazione, e tanti club sono ancora alla ricerca forsennata degli innesti per puntellare la propria rosa. L’esempio eclatante è il Milan di RedBird, che ancora non ha trovato il secondo difensore da regalare a Stefano Pioli data l’emergenza infortuni nel reparto. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani stanno sondando il mercato alla ricerca del perfetto rinforzo, ma ancora non è stato individuato il profilo ideale.
Ci sono altri club, invece, che hanno chiuso il mercato con netto anticipo. Pensiamo alla Juventus o all’Inter. La Vecchia Signora dopo il colpo Djalò ha preferito non affondare per alcun centrocampista, quello che era la vera esigenza per la rosa di Massimiliano Allegri. Ogni tentativo è stato rimandato all’estate, con Cristiano Giuntoli che giorni fa ha annunciato la chiusura del mercato in entrata.
Quanto all’Inter, si è presto capito che oltre a Buchanan non sarebbe arrivato altro rinforzo, dati i fondi più che limitati del club. Insomma, tra le big, quella che ha sta facendo gran mercato è il Napoli, pronto a chiudere il quinto colpo per riscattare una stagione sin qui deludente. Ma non soltanto le potenze del campionato. C’è un altro club che si è riservato un mercato di riparazione di gran lusso.
Sì, il Monza di Adriano Galliani ha messo in atto grandi manovre in questo mercato invernale. Acquisti e cessioni per rimodellare una rosa che vuole avvicinarsi quanto più all’Europa in questa stagione. Attualmente 12esima in classifica, la formazione brianzola punta a fare il massimo nella seconda parte del campionato. Sin qui, il Condor Galliani si è occupato di acquistare ottimi rinforzi per raggiungere l’obiettivo.
Sono arrivati a Monza, Daniel Maldini, Alessio Zerbin, Matija Popovic e per ultimo Milan Djuric a rinforzare la rosa di Raffaele Palladino. Insomma, non nomi qualsiasi. E adesso? Adriano Galliani ha fatto un annuncio importante.
Intervistato da TuttoMercatoWeb, Adriano Galliani ha parlato chiarissimo sul mercato del Monza. “Abbiamo chiuso, non arriverà nessun’altra. Sono stati presi quattro giocatori, sono tanti. Maldini, Djuric, Zerbin e Popovic. In uscita faremo però ancora qualcosa. È già partito Franco Carboni. A Monza i giocatori stanno troppo bene, è difficile darli via. Dovrebbero lasciarci anche Maric, Cittadini e Bettella”.
Insomma, chiarissimo il Condor: il mercato del Monza è chiuso ed è stato soddisfacente, poi parlerà il campo. Come ultima battuta, Galliani ha confermato a TuttoMercatoWeb che Valentin Carboni resterà in biancorosso fino alla fine della stagione.