Mercato Chelsea, i Blues pronti per il colpo da 80 miloni dal Leicester
Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Chelsea è ormai ad un passo dall’ufficializzare l’acquisto di Wesley Fofana, difensore francese classe 2000 in forza al Leicester City.
Happy birthday, boss! 😁 pic.twitter.com/9vGsON8JU7
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 29, 2022
Mercato Chelsea, ecco Fofana. Il difensore arriva dal Leicester per oltre 80 milioni di euro
Il giocatore sarebbe già in viaggio per gli Stati Uniti, dove effettuerà le visite mediche per il Chelsea e successivamente firmare il contratto che lo legherà ai Blues per le prossime sei stagioni.
Colpo di mercato imponente del Chelsea che verserà nelle casse delle Foxes ben 82 milioni di euro per agguidicarsi l’ultimo rinforzo difensivo chiesto dal tecnico Tuchel.
Cresciuto nelle giovanili del Saint-Etienne, esordisce in prima squadra nella stagione 2018/2019. Nell’annata successiva saranno 14 le presenze in Ligue 1 con i Les Verts, più altre otto tra Coppa di Francia e Coppa di Lega francese.
Tanto bastano per attirare l’attenzione del Leicester City, che nell’estate 2020 lo preleva dai francesi per 35 milioni di euro. La prima stagione inglese, con Fofana che mette a referto 38 presenze tra Premier League, FA Cup ed Europa League. A fine anno le Foxes alzeano la Coppa d’Inghilterra.
Molto sfortunata invece la scorsa stagione, con il ragazzo che ad agosto 2021 subisce la frattura del perone. Un infortunio gravissimo che lo tiene fuori per tutto il resto della stagone, rientrando solo nella primavera del 2022.