Mercato Chelsea, i Blues beffano ancora il Liverpool: preso Lavia
Il Chelsea è letteralmente scatenato sul mercato. La stagione di Premier League è già iniziata ma i Blues non smettono di essere assoluti protagonisti nelle trattative del calcio d’Oltremanica.
Mercato Chelsea, Blues pigliatutto e altro scippo al Liverpool: dopo Caicedo anche Roméo Lavia sarà dei Blues. Colpo da 60 milioni di euro per il classe 2004
Il club londinese sta infatti finalizzando l’acquisto di Moises Caicedo, centrocampista ecuadoriano classe 2001 in forza al Brighton. Un’offerta monstre presentata ai Seagulls e pari a 115 milioni di sterline, l’equivalente di circa 130 milioni di euro.
Il mediano è stato al centro di un feroce duello di mercato tra i Blues e il Liverpool, con i Reds che avevano trovato l’accordo col Brighton per il trasferimento del giocatore. Una trattativa non andata in porto perché Caicedo voleva solo andare al Chelsea e così è stato.
Nuova offerta dei londinesi e Caicedo preso, in quello che sarà il trasferimento più costoso nella storia del calciomercato inglese.
Ma la sfida Chelsea–Liverpool non è finita qui. Le squadra curiosamente si sono affrontate ieri in campo per la prima giornata della Premier League con la sfida terminata 1-1, ma i Blues sono pronti a beffare nuovamente i rivali.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Chelsea avrebbe chiuso anche per Roméo Lavia, talentuoso centrocampista belga classe 2004 in forza al Southampton e da tempo obiettivo della squadra di Klopp.
Sembrava ad un passo il passaggio ad Anfield, ma come per Caicedo la volontà del giocatore è stata decisiva. Lavia voleva il Chelsea e i Blues lo hanno accontentato sborsando nelle casse dei Saints quasi 60 milioni di euro.