Mercato Cagliari, Petagna il prescelto per l’attacco: le ultime

petagna

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A circa quattro giorni dalla chiusura ufficiale del mercato estivo, il Cagliari è ancora alla ricerca di un nuovo volto per l’attacco di Claudio Ranieri, orfano dell’infortunato Gianluca Lapadula. In tal senso, in cima alla lista desideri degli isolani ci sarebbe sempre il nome di Andrea Petagna, in uscita dal Monza. Nonostante i tempi stringano, i due club starebbero trattando proprio in queste per trovare un accordo sul trasferimento del calciatore classe ’95, che nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli è rimasto relegato in panchina per tutti i 90′.

Mercato Cagliari, Petagna affare in salita

petagna
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sebbene Andrea Petagna sia il prescelto per il nuovo attacco del Cagliari (e la panchina contro l’Empoli sembra essere un forte indizio), la trattativa con il Monza starebbe facendo una grande fatica a decollare. Come riportato infatti dall’edizione odierna de La Nuova Sardegna, il Ds del club rossoblù, Nereo Bonato, starebbe sondando ulteriori terreni qualora non si dovesse giungere alla fumata bianca con i brianzoli. In tal caso, lo stesso ex Atalanta non ne gioverebbe, essendo ormai fuori dal progetto tecnico di Raffaele Palladino.

In occasione della conferenza stampa alla vigilia di CagliariInter, anche Claudio Ranieri ha espressamente dichiarato che il club rossoblù sia alla ricerca di un attaccante con caratteristiche differenti da chi è già ad Asseminello. Nella fase finale del mercato non sarebbe comunque da escludere la riuscita dell’operazione, conoscendo i famosi giorni del Condor di Adriano Galliani.