Mercato Cagliari, per l’attacco si cerca l’usato sicuro: lo scenario
![Mercato Cagliari, per l’attacco si cerca l’usato sicuro: lo scenario](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/IMG-20230730-WA0005-1024x641.webp)
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il Cagliari cerca attaccanti in questa sessione di calciomercato estivo. Dopo l’arrivo di Shomurodov, il club rossoblù si è ritrovato a dover affrontare l’infortunio di Gianluca Lapadula. Un problema alla caviglia che ha costretto l’italo-peruviano ad operarsi, e i tempi di recupero non saranno brevi. Situazione scomoda per gli isolani che ora sono alla ricerca di un nuovo attaccante per sopperire all’assenza forzata di un’altra punta in rosa.
![Mercato Cagliari](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/IMG-20230730-WA0006-jpg.webp)
Cagliari, idea Petagna per l’attacco
Tra i vari profili che il Cagliari sta sondando alla ricerca di un attaccante che possa sopperire alla momentanea e sfortunata assenza di Lapadula, c’è anche quello di Andrea Petagna. L’attaccante in forza al Monza rappresenterebbe una sorta di usato sicuro che garantirebbe esperienza e gol a Claudio Ranieri. Ragion per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club di Tommaso Giulini sarebbe pronto ad intensificare i contatti con l’agente del giocatore, Giuseppe Riso, al fine di accelerare le operazioni con i brianzoli.