Mercato Cagliari, Jankto resta un obiettivo concreto

mercato Cagliari

(Photo by LAURENCE GRIFFITHS/POOL, Onefootball.com)

Dopo aver festeggiato il ritorno in Serie A dopo un solo anno d’assenza grazie alla vittoria nella Finale Promozione contro il Bari, il Cagliari si muove sul mercato per costruire una rosa all’altezza del massimo campionato italiano.

mercato Cagliari
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno, Onefootball.com)

Mercato Cagliari, Jankto può arrivare ma serve iniziare la trattativa. Piace anche il 2003 Matteo Prati

I rossoblu hanno già chiuso il colpo Ibrahim Sulemana, prelevato dall’Hellas Verona per 4 milioni di euro e anche operato in uscita con la cessione per 7 milioni di euro di Raoul Bellanova al Torino.

Il club sardo ha comunque molto lavoro da fare per regalare una squadra pronta alla lotta salvezza a Mister Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, le principali operazioni saranno a centrocampo.

Uno degli obiettivi è sempre Jakub Jankto. Il centrocampista ceco ex Udinese è attualmente in forza agli spagnoli del Getafe, dopo aver trascorso la stagione in prestito alo Sparta Praga.

Il classe 1996 gradirebbe un ritorno in Italia e ha già accettato la corte del Cagliari, che però deve ancora dialogare con il Getafe e intavolare la giusta trattativa.

Sempre per la mediana un nome che stuzzica parecchip è quello del classe 2003 Matteo Prati. Il giovane è di proprietà della SPAL e dopo un’ottimo Mondiale Under 20 disputato con la Nazionale, ha attirato su di sè parecchio interesse.

In uscita invece si cercano acquirenti sia per Marko Rog che per Nicolas Viola, mentre è da monitorare la situazione di Nandez che resta sempre nel taccuino di alcuni grossi club di Serie A.