Mercato Cagliari, ecco Luperto: ufficiale l’arrivo del difensore
Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Sebastiano Luperto dall’Empoli. Il difensore classe 1996 ha firmato un contratto quadriennale fino al 2028 con il club sardo.
Dopo l’arrivo di Davide Nicola come nuovo allenatore, il Cagliari piazza il primo acquisto della sua estate. I rossoblu hanno infatti ufficializzato l’arrivo di Luperto, difensore centrale proveniente dall’Empoli e che segue in terra sarda il suo ex allenatore. L’annuncio da parte del Cagliari, è arrivato con un suggestivo video di un lupo che corre in una foresta, chiaro riferimento e gioco di parole con il cognome del giocatore.
💪🏻🐺 pic.twitter.com/CPkZrPAm64
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 8, 2024
Mercato Cagliari, ufficiale Luperto: contratto fino al 2028 per il difensore. Operazione da 3,5 milioni di euro
Un acquisto voluto dallo stesso neo tecnico del Cagliari, che mentre stava finalizzando il suo ingaggio con i rossoblu ha chiesto alla società di affondare il colpo sull’esperto centrale dei toscani, risultato fondamentale nel miracolo salvezza dell’Empoli nella scorsa stagione. Luperto lascia il club toscano dopo tre stagioni e un totale di 129 presenze con 5 gol e 4 assist tra tutte le competizioni. Ora l’ex Napoli è pronto alla nuova esperienza al Cagliari, dove sarà sicuramente uno degli elementi di maggior carisma nella stagione 2024/2025 dei rossoblu.
Il comunicato
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto che si trasferisce dall’Empoli a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028.
Difensore centrale mancino, versatile e ben strutturato fisicamente, è capace di contribuire anche all’avvio dell’azione offensiva in fase di costruzione. Eccellente la sua lettura del gioco, grazie all’ottimo posizionamento in campo; la solidità nei contrasti e nelle situazioni di uno contro uno è tra i suoi marchi di fabbrica.
Esperienza, affidabilità e leadership per rinforzare la retroguardia rossoblù.
Benvenuto in Sardegna, Sebastiano!”.