Mercato Cagliari, ci siamo per Shomurodov dalla Roma
Il mercato del Cagliari è pronto ad assestare un importante colpo nel reparto offensivo, con l’obiettivo di migliorare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri per il ritorno in Serie A del club sardo.
Mercato Cagliari, vicino l’arrivo di Shomurodov: l’attaccante in prestito dalla Roma
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Cagliari sarebbe ad un passo dall’acquisto dell’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov. Il classe 1995 di proprietà della Roma, arriverebbe in rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Cresciuto in patria nelle giovanili del Mashal e poi militando nel Bunyodkor, nell’estate 2017 Shomurodov si trasferisce in Russia al Rostov, dove nella stagione 2019/2020 si fa valere con 11 gol e 7 assist in campionato.
Nella stagione 2020/2021 attira l’interesse del Genoa, che crede in lui e che per 9 milioni lo porta in Serie A. La prima annata italiana è ottima, con Shomurodov che realizza 8 gol e 1 assist in 31 presenze.
Tanto basta alla Roma per prelevarlo l’annata successiva per circa 18 milioni di euro. L’esperienza giallorossa non è però delle migliori, con soli 3 gol e 4 assist in campionato. Nel gennaio 2023 passa in prestito allo Spezia, ma anche l’avventura coi liguri finisce male con 1 solo gol e 1 assist in 15 presenze e la retrocessione a fine stagione avvenuta nel playout contro il Verona.