Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante classe 1988 Anthony Modeste dal Colonia.
“Il club della Bundesliga Borussia Dortmund ha reagito alla lunga assenza di Sébastien Haller e ha firmato con il centravanti Anthony Modeste. Il 34enne francese, che si trasferirà al Borussia Dortmund dal Colonia, ha completato oggi la visita medica a Dortmund e ha firmato un anno di contratto in serata.
La stagione appena iniziata è l’ottava in Bundesliga per il Modeste, alto 1,87 metri, e indosserà la maglia numero 20 del BVB. Nelle sue 190 partite nella massima serie tedesca fino ad oggi, il francese nato a Cannes ha segnato 83 gol e fornito 16 assist“.
Di seguito anche le prime parole di Modeste come nuovo giocatore del Borussia Dortmund.
“Sono molto grato al Colonia per il tempo meraviglioso e del successo. Tuttavia, ora ho deciso di cambiare. L’offerta del BVB mi ha dato l’opportunità unica alla mia età di giocare anche in Champions League e di dimostrarmi ai massimi livelli. Sono entusiasta di questa opportunità e prometto che darò il massimo per il successo della squadra e dell’intero club“.