Mercato Bologna, Zirkzee via al 100%: sfuma il sostituto?

(Photo by Milos Bicanski, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Bologna continua ad essere al centro del dibattito tra appassionati e addetti ai lavori sopratutto per quanto riguarda il futuro di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è in uscita e i rossoblu stanno lavorando al sostituto. 

Il Bologna prosegue a vivere la telenovela del futuro di Joshua Zirkzee con il giusto distacco e una solida certezza. L’attaccante olandese classe 2001 e rivelazione dello scorso campionato andrà via in questa estate, e sarà ceduto per una grossa cifra.

Mercato Bologna, Zirkzee sarà ceduto anche senza clausola. Ostacolo economico per il suo erede

Una cosa che la dirigenza dei felsinei ha messo in conto da tempo, e con il Bologna che sta attendendo di capire quale sarà la destinazione del talento ex Bayern Monaco, che è conteso soprattutto dal Milan e dal Manchester United. Il club emiliano si attende di incassare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria previsti dal contratto del giocatore e valida fino alla metà di agosto, ma va rivelato un importante aggiornamento in merito.

Mercato Bologna
(Photo by Milos Bicanski, Gettyimages) Calcioinpillole.com

 

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’intenzione del Bologna sarebbe quella di vendere Zirkzee in ogni caso e anche senza l’attivazione della clausola. Ormai il club rossoblu è entrato nell’ordine delle idee di dover fare a meno del proprio bomber (cercato da due dei top club europei) e potrebbe intavolare una trattativa anche oltre la data di scadenza della suddetta clausola rescissoria.

Frenata per Ioanndis. Il greco ha un costo troppo elevato

Resta in ballo la questione per il suo sostituto. Un colpo da non sbagliare per il Bologna, che vuole regalare a Mister Vincenzo Italiano un profilo di grande livello. In cima alla lista resta l’ataccante greco del Panathinakos Fotis Ioannidis. Il centravanti classe 2000 piace molto, ma la richiesta del club biancoverde resta di 25 milioni di euro. Un investimento al momento considerato troppo esoso per le casse del Bologna.