Mercato Bologna, Zirkzee è sempre più vicino al Milan

Mercato Bologna

(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Bologna sta per svoltare. Sempre più vicina alla fumata bianca il passaggio di Joshua Zirkzee al Milan. 

Nonostante le dichiarazioni e le smentite pronunciate nella giornata di ieri dall’AD dei rossoblu Fenucci, la trattativa con il Milan per la cessione di Zirkzee è quanto mai reale e concreta e soprattutto vicina alla conclusione.

Mercato Bologna, Zirkzee-Milan ci siamo quasi. I rossoneri pronti a chiudere per l’olandese

L’attaccante olandese classe 2001 è stato uno dei talenti più importanti esplosi nello scorso campionato ed è risultato fondamentale nella storica qualificazione del Bologna in Champions League, grazie ai suoi 11 gol e 5 assist in 34 presenze in campionato. Il giocatore è da tempo nel mirino del Milan, che ha individuato nell’ex Bayern Monaco il profilo ideale per il proprio attacco, che dalla prossima stagione non avrà più Olivier Giroud.

Mercato Bologna
(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I rossoneri sono convinti che Zirkzee possa essere il 9 ideale per il futuro, e nei giorni il Milan ha accelerato la trattativa informando il Bologna di voler pagare la clausola rescissoria (di 40 milioni di euro) per portare subito in rossonero il centravanti. Un affare che procede spedito, se non fosse per i rallentamenti dovuti alle alte commissioni richieste dall’agente del giocatore Kia Joorabchian, che vuole circa 15 milioni di euro per favorire l’affare e spostare Zirkzee al Milan.

Il Milan lavora per abbassare le commissioni

Una richiesta troppo alta per il Milan che nella giornata di ieri aveva portato ad un raffreddamento della trattativa. La voglia e l’ambizione dei rossoneri di chiudere per Zirkzee, hanno spinto la dirigenza milanista a fitti colloqui con l’entourage del giocatore con l’obiettivo di chiudere e risolvere anche l’ostacolo commissioni, con il Milan che non vorrebbe andare oltre i 10 milioni da cedere all’agente. Una trattativa ancora non in chiusura totale, ma che secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore avrebbe ritrovato spinta verso il lieto fine, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.