Mercato Bologna, Zirkzee al passo d’addio: la volontà del Milan sulla clausola

Mercato Bologna, Zirkzee al passo d’addio: la volontà del Milan sulla clausola

Mercato Bologna, Zirkzee al passo d'addio: la volontà del Milan sulla clausola (Getty Images) - calcioinpillole.com

In questa finestra di mercato Joshua Zirkzee va sempre di più verso l’addio al Bologna. Ecco la volontà del Milan sul pagamento della clausola rescissoria dell’attaccante olandese.

Sono ore calde in casa Bologna, che potrebbe salutare definitivamente Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è un chiaro obiettivo di mercato del Milan di Gerry Cardinale. Alla ricerca di un nuovo numero 9 dopo l’addio di Olivier Giroud, il Diavolo ha individuato nell’ex Bayern Monaco il profilo perfetto per rivestire quel ruolo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club rossonero avrebbe già comunicato ai Felsinei di voler pagare la clausola rescissoria che pende sul cartellino del classe 2001.

Mercato Bologna, Zirkzee verso il Milan: cosa manca

Il Milan potrebbe dunque seriamente versare nelle casse del Bologna 40 milioni di euro, ovvero l’importo totale della clausola rescissoria di Joshua Zirkzee. Pertanto, non ci sarebbe da trattare fra le società. L’ultimo step per il club meneghino sarà trovare un accordo sul contratto con l’entourage del calciatore che, com’è noto, vorrebbe restare in Serie A. Nonostante non ci sia ancora nulla di certo, filtra ottimismo verso la fumata bianca dell’affare. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Ora, sembrerebbe solo una questione di tempo prima di vedere l’olandese vestire i colori rossoneri.