Mercato Bologna, voglia di Premier per Calafiori: l’Arsenal lo attende
Il Bologna sul mercato sta per finalizzare la sua prima grande cessione. Si tratta di Riccardo Calafiori, con il difensore italiano classe 2002 ormai ad un passo dall’Arsenal.
Si può dire che mancano solo gli ultimi dettagli e poi si potrà annunciare l’attesa fumata bianca. Manca davvero pochissimo per il trasferimento di Calafiori in Premier League e con la maglia dei Gunners, con la società inglese che ha dato l’accelerata decisiva all’affare nella giornata di ieri, trovando l’accordo finale con i rossoblu.
Mercato Bologna, ci siamo per Calafiori all’Arsenal. Il difensore azzurro pronto all’avventura in Premier League
Riccardo Calafiori sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal, con il club londinese che andrà a sborsare 50 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del difensore italiano. Niente Serie A quindi per il talentuoso centrale classe 2002, su cui nelle scorse settimane si era mossa la Juventus, ma con i bianconeri che si sono scontrati con i rossoblu in merito alla valutazione economica del calciatore.
Grande colpo per la squadra di Mikel Arteta che si assicura un giovane dal grande potenziale e dal grande margine di crescita. Dopo una straordinaria stagione con la maglia del Bologna, in cui ha contribuito in maniera decisiva alla qualificazione in Champions League dei rossoblu, Calafiori è stato uno dei pochi a salvarsi nella deludente spedizione dell’Italia ad EURO 2024 e ora è più che mai pronto a misurarsi in quello che in molti definiscono il miglior campionato del mondo.
Calafiori lascia l’Italia, l’incasso per il Bologna
Il Bologna andrà ad incassare 30 milioni di euro dalla cessione di Calafiori (il 40% della vendita spetta al Basilea), che secondo quanto riportato da Sky Sport non vede l’ora del trasferimento all’Arsenal, che oltre a superare l’interesse della Juventus ha bruciato anche la concorrenza interna del Chelsea, che si era mossa sul giocatore. Calafiori firmerà con i Gunners un quinquiennale fino al 2029 a 4,5 milioni di euro a stagione.