Nuovo rinforzo in arrivo per il mercato del Bologna. Oggi Charalampos Lykogiannis effettuerà le visite mediche di rito prima di legarsi ai rossoblù con un contratto biennale.
Lykogiannis è arrivato a Bologna. Come riferito da Sportitalia, il greco ha raggiunto la città emiliana per effettuare le consuete visite mediche prima di firmare il nuovo contratto. L’accordo è sulla base di un biennale, con opzione per il terzo anno. Lykogiannis ha terminato il suo legame con il Cagliari dopo la retrocessione in Serie B dei sardi ma resterà in Serie A – e non cambierà colore di casacca. Per il Bologna, il greco andrà a sostituire Mitchell Dijks, visto che l’olandese è sul punto di partenza, oltre a Hickey, richiesto soprattutto in Inghilterra. Esperienza e buona qualità sia in fase difensiva che in quella di spinta, l’ex Cagliari rappresenta un’ottima soluzione per il Bologna, totalmente a costo zero. Classe 1993, il calciatore ha disputato 28 partite nella scorsa stagione, segnando un gol.
Ora per il Bologna è tempo di pensare alla fase offensiva, tra chi uscirà quasi sicuramente, come Riccardo Orsolini e Musa Barrow, e chi entrerà. Sull’italiano è forte l’interessamento della Sampdoria – proposto un prestito -, mentre sul gambiano c’è il Torino – molta distanza al momento fra domanda e offerta. Per quanto riguarda i possibili innesti, il sogno di Sartori e Mihajlovic è Josip Ilicic, con il quale i discorsi sono iniziati da tempo. L’operazione non è delle più semplici, ma i rossoblù sono fiduciosi.