Sta per concludersi per il Bologna la telenovela di mercato che riguarda Joshua Zirkzee, con l’attaccante olandese sempre più vicino al Milan.
Il Bologna sta per dire addio a Joshua Zirkzee. L’attaccante classe 2001 che è stato la vera e propria rivelazione dello scorso campionato, è ormai ad un passo dal Milan. I rossoneri hanno accelerato le operazioni nelle ultime ore, e sono fiduciosi di chiudere la trattativa in tempi rapidi.
Il centravanti ex Bayern Monaco è stato uno degli uomini fondamentali per la straordinaria cavalcata del Bologna fino alla storica qualificazione in Champions League, con cui ha messo a referto 11 gol e 5 assist in campionato. Non solo gol, ma soprattutto giocate di classe e la dimostrazione di un’ampia intelligenza tecnica e da attaccante moderno, pronto a prendere l’eredità di Giroud in rossonero.
Fin dalle ultime settimane di maggio, il Milan ha voluto puntare forte su Zirkzee, considerato il profilo ideale per il nuovo attacco e ora come riportato da TMW, si è vicini al punto di chiusura. Il Milan vuole Zirkzee e Zirkzee vuole il Milan, con il club rossonero che pagherà i 40 milioni della clausola rescissoria per liberarlo al Bologna. Nelle ultime ore il Milan avrebbe anche assottigliato di molto le distanze con l’agente del giocatore sulla questione commissioni, un elemento che aveva parzialmente rallentato la trattativa.
La perseveranza e la voglia di chiudere della dirigenza del Milan, che sta dialogando con l’entourage di Zirkzee hanno messo la linea del traguardo molto vicina, con il club meneghino che oltre alla spesa per il cartellino andrà a versare come bonus agli agenti meno dei 15 milioni di euro inizialmente richiesti per le commissioni. Il Milan e Joshua Zirkzee non sono mai stati così vicini e le prossime ore saranno certamente decisive.