Mercato Bologna, un obiettivo in difesa rifiuta i rossoblu
Prosegue il casting sul mercato del Bologna alla ricerca di un niovo difensore dopo la cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal. I rossoblu hanno una lista di profili tra cui pescare, ma serve una scelta in tempi rapidi.
É un Bologna che ad un mese dalla fine del mercato non deve fare troppo, ma quello che manca da fare è piuttosto importante. La formazione emiliana si è rafforzata con gli arrivi in attacco di Thijs Dallinga (prelevato dal Tolosa al posto di Zirkzee, ceduto al Manchester United), e di Nicolò Cambiaghi e in difesa degli esterni Emil Holm e Juan Miranda.
Mercato Bologna, sfila un profilo in difesa. Un parametro zero dice no ai rossoblu
Come detto serve colmare l’addio di Calafiori, con il difensore centrale italiano che è passato ai Gunners. Il Bologna sta lavorando da settimane per il sostituto del classe 2002 e nella lista del DS Giovanni Sartori ci sono varie alternative. Quella più di peso è rappresentata da Mats Hummels, difensore svincolato e a cui è già pervenuta l’offerta d’ingaggio del club emiliano.
L’ex Borussia Dortmund sta però tergiversando troppo e sta tardando a comunicare la sua scelta al Bologna, che sta ragionado su varie altre piste sia in Serie A che all’estero. Piace la coppia dell’Udinese Bijol e Perez, ma anche Daniele Rugani della Juventus, Balerdi del Marsiglia, Otavio del Porto e Sutalo della Dinamo Zagabria. Tra questi nella serata di ieri, il Bologna ha chiesto informazioni anche per Mario Hermoso, difensore svincolato dopo la sua esperienza all’Atletico Madrid.
Hermoso rifiuta il Bologna. L’ex Colchoneros non è convinto
Il giocatore nei mesi scorsi era già finito nel mirino della Serie A. Ci ha pensato l’Inter, ma i nerazzurri sono alla ricerca di un profilo più giovane e meno costoso d’ingaggio. E ci ha pensato anche il Napoli, prima di sfilarsi.
Ora la possibile idea Bologna per il classe 1995, che come detto ha preso contatto con l’entourage del giocatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport però Hermoso avrebbe rifiutato la destinazione Bologna, convinto che gli possano arrivare proposte più allettanti dal punto di vista sportivo.