Mercato Bologna, un nuovo colpo in difesa: si guarda in Serie B
Il Bologna continua ad essere molto attivo sul mercato. Ad un mese dalla fine della sessione di trasferimenti, i rossoblu sono quasi al completo e devono limare solo alcuni innesti. Gli emiliani puntano a rinforzi nel reparto arretrato.
Il club felsineo è stato tra i grandi protagonisti di quessta sessione estiva. Le super cessioni di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, rispettivamente venduti al Manchester United e all’Arsenal hanno messo al centro dell’attenzione mediatica il Bologna, che ha saputo muoversi con intelligenza nella sostituzione dei due gioielli.
Mercato Bologna, non solo Erlic. In difesa si guarda anche a un centrale della Salernitana
Al posto di Zirkzee è arrivato Thijs Dallinga, prelevato dal Tolosa per 15 milioni di euro. Più complicata la ricerca del nuovo difensore. Il Bologna ha provato a cavalcare la suggestione Hummels, ma dopo le mancate risposte del centrale tedesco la scelta di Sarotri e della dirigenza è ricaduta su Erlic del Sassuolo. In un mercato che in casa Bologna ha portato anche agli arrivi in attacco di Nicolò Cambiaghi e sulle fasce di Emil Holm e Juan Miranda, i rossoblu vogliono un altro tassello in difesa.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe acceso l’interesse su Matteo Lovato, difensore italiano classe 2000 in forza alla Salernitana. Il giocatore è rientrato alla base dopo il prestito semestrale al Torino, e difficilmente rimarrà in B con i campani. Il Bologna lo ha messo in lista, consapevole che potrebbe rappresentare un colpo intelligente e a costi contenuti.
Glii altri nomi in difesa
Restano comunque in lista altri difensori per il Bologna. Se la pista Hummels sembra quasi definitivamente tramontata, restano in voga profili come Sutalo dell’Ajax, Logan Costa del Tolosa, Niakaté dello Sporting Braga e Daniele Rugani della Juventus (che pare però vicino all’Ajax).