Mercato Bologna, ufficiale: Juan Miranda è rossoblù
Attraverso i propri canali, il Bologna ufficializza l’arrivo di Juan Miranda dal Real Betis. Ecco tutti i dettagli della trattativa di mercato.
Il Bologna si scatena sul mercato. Dopo quello di Emil Holm, i Felsinei continuano a rafforzare il reparto difensivo di Vincenzo Italiano con l’arrivo di Juan Miranda. Attraverso i propri canali infatti, il club emiliano ha ufficializzato l’acquisto del centrale spagnolo, in arrivo dal Real Betis. Il calciatore ha firmato un contratto di tre anni con opzione in favore degli emiliani per una quarta stagione. Altro importante colpo in entrata per i rossoblù, che si preparano a vivere una grande stagione.
Benvenuto in rossoblù 𝐉𝐔𝐀𝐍 🤝🇪🇸#ForzaBFC #WeAreOne
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) July 3, 2024
Mercato Bologna, ufficiale Juan Miranda: il comunicato del club
Dopo intensi giorni di trattativa con il Real Betis, il Bologna chiude ufficialmente il colpo in entrata Juan Miranda. Di seguito, il comunicato del club: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Juan Miranda. Nato a Olivares (Spagna), Juan Miranda è un difensore classe 2000. Cresciuto nelle giovanili del Real Betis, a 14 anni si trasferisce nel vivaio del Barcellona, Club col quale fa il suo esordio in prima squadra nel 2018, stagione in cui colleziona 4 presenze, vincendo Campionato e Supercoppa“.
“La stagione 2019-2020 lo vede in Bundesliga in prestito allo Schalke04. Successivamente, nel campionato 2020-2021, torna in prestito al Real Betis che lo acquista definitivamente nel 2021, con la squadra spagnola conquista la Coppa del Re nalla stagione 2021-2022 segnando il rigore decisivo del 5-4 contro il Valencia . In Nazionale, Juan Miranda ha rappresentato la Spagna in diverse categorie giovanili, nel 2017 con la selezione Under 17 ha vinto il Campionato Europeo e una medaglia d’argento ai Mondiali. Con la maglia dell’Under-19 ha vinto il Campionato Europeo 2019 e la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha anche fatto parte della selezione spagnola Under-21, guadagnandosi l’attenzione dei selezionatori della nazionale maggiore con la quale ha all’attivo una presenza e un gol messo a segno contro la Lituania. Da luglio 2024 arriva in rossoblù a titolo definitivo“.