Mercato Bologna, ufficiale: Joaquin Sosa è un nuovo giocatore rossoblu
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale il Bologna ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del difensore uruguaiano classe 2002 Joaquin Sosa. L’ex Nacional ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con la squadra rossoblu.
✍️ | 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄
Joaquín #Sosa è un nuovo giocatore del Bologna ❤️💙
𝘽𝙞𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙞𝙙𝙤 🤗🇺🇾#ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/FdiswzXyvM
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) August 17, 2022
Mercato Bologna, colpo in difesa. Preso il classe 2002 Sosa dal Nacional. Operazione da meno di 2 milioni di euro. Il comunicato
“Joaquin Sosa al Bologna
Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Club Nacional de Football il diritto alle prestazioni sportive del difensore Joaquin Sosa.
Ventiquattresimo uruguayano della nostra storia, Joaquin è un centrale difensivo mancino classe 2002 in grado di agire anche sulla fascia, dotato fisicamente, di grande statura e abile in marcatura, con buon senso della posizione e attenzione nelle letture delle situazioni di gioco. Nonostante la giovane età vanta già oltre 50 partite giocate fra Rentistas e Liverpool Montevideo, più la gara d’esordio col Nacional in cui debuttò nella primavera 2021 in occasione della finalissima per il titolo, servendo peraltro l’assist a Bergessio per il gol decisivo per il successo. Al Liverpool ha poi conquistato fiducia ed apprezzamenti collettivi: ama difendere alto, cerca l’anticipo, è tempestivo negli interventi, mostra notevole capacità di lancio e di cambiare gioco, gradisce la conduzione della palla e la manovra dal basso. Dall’agosto 2022 passa al Bologna a titolo definitivo”.