Mercato Bologna, troppa attesa per Hummels. Il club ora riflette

Mercato Bologna, troppa attesa per Hummels. Il club ora riflette

(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna continua il suo lavoro sul fronte mercato e la priorità rossoblu in questo momento è trovare un sostituto di Riccardo Calafiori, che a breve sarà ufficializzato dall’Arsenal. Il nome caldo resta lo svincolato Mats Hummels.

I rossoblu sono stati grandi protagonisti di questa estate. La super cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United per 42 milioni di euro e quella ormai prossima di Calafiori ai Gunners per 40 milioni + 5 di bonus come le operazioni più rilevanti, ma i felsinei non si sono fatti trovare impreparati anche in entrata.

Mercato Bologna, il silenzio di Hummels non piace. I rossoblu pronti a virare su altri profili

In attacco è arrivato dal Tolosa il classe 2000 Thjis Dallinga per 15 milioni di euro, in un reparto che ha visto anche il rinforzo di Cambiaghi dall’Atalanta. In difesa poi sono arrivati a sinistra lo svincolato Juan Miranda e Holm a destra. E sempre nel pacchetto arretrato serve un nuovo nome dopo l’addio di Calafiori.

Mercato Bologna
(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Come detto il nome in pole nelle ultime settimane è quello di Mats Hummels. Il difensore tedesco classe 1988 è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Dortmund, e ormai da qualche tempo il Bologna ha fatto pervenire la sua offerta d’ingaggio al centrale (2,3 milioni di euro a stagione). Il difensore ci sta pensando da qualche giorno, tenendo appeso il Bologna sulla sua scelta, che attende un responso dal difensore.

La pista Hummels si raffredda. Il Bologna infastidito dal centrale

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe abbastanza infastidito dal comportamento del difensore, che avrebbe già dovuto dare una risposta al Bologna nella giornata di ieri. Così non è stato, anche se non tutto è perduto. La fiducia rimane, e i rossoblu sono disposti ad aspettare Hummels fino ai primi giorni di questa settimana prima di dover dire definitivamente stop all’affare e puntare sulle molte alternative in lista.