A otto giorni dall’esordio in campionato contro l’Udinese, il Bologna cerca di piazzare ancora un altro colpo sul mercato. La priorità è in difesa, e si continua a trattare per Logan Costa del Tolosa.
Manca pochissimo e poi sarà tempo di fare sul serio in una stagione che si preannuncia esaltante e difficile per il Bologna. I rossoblu hanno vissuto un mercato importante e pieno di addi pesanti come quelli di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, e una campagna acquisti che ha portato volti nuovi e giocatori di prospettiva come i colpi in attacco di Dallinga e Cambiaghi.
In difesa sono arrivati i due terzini Emil Holm e Juan Miranda e il centrale Martin Erlic, prelevato dal Sassuolo. Come detto l’idea del DS del Bologna Giovanni Sartori è quella di prendere almeno un altro innesto nel reparto arretrato per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.
Un casting difficile e complicato e che nelle scorse settimane ha visto anche farsi forte la suggestione di Mats Hummels a parametro zero, prima che il centrale tedesco rifiutasse la proposta del Bologna. Da qualche settimana il nome principale in casa felsinea è quello di Logan Costa, difensore capoverdiano classe 2001 in forza al Tolosa.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe fiducia nel buon esito della trattativa col Tolosa (da cui il Bologna ha già acquistato Dallinga), con i rossoblu che hanno alzato l’offerta a 15 milioni di euro, molto vicina ai 18 richiesti dal club francese. C’è ottimismo, ma il Bologna si tiene aperte altre piste come quelle di Bijol dell’Udinese e di Niakaté dello Sporting Braga.