Il Bologna si muove sul mercato in vista di gennaio. I rossoblù sono alla ricerca di rinforzi invernali per aumentare la qualità della rosa e disputare una buona seconda parte di stagione tutta d’un fiato. Le idee della società sembrano essere chiare: serve un esterno duttile e un rinforzo offensivo per puntare ad una salvezza tranquilla. Ecco i due obiettivi dei felsinei.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, un obiettivo chiaro del Bologna sarebbe Gianluca Caprari. Fino ad ora l’ex Verona non ha rispettato le aspettative al Monza, avendo disputato una prima parte di stagione un po’ sottotono (solo 2 gol all’attivo in stagione). Al momento l’attaccante è in prestito dall’Hellas con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei brianzoli. Caprari potrebbe essere un profilo ottimale per il Bologna, vista la sua grande duttilità (può giocare sia da trequartista che da esterno). Sarebbe proprio sulla fascia, ruolo preferito di Gianluca, che i rossoblù vorrebbero sfruttarlo a pieno. Si attendono sviluppi.
Un altro obiettivo del Bologna sarebbe proprio Josh Doig, del Verona. Il suo rendimento sta impressionando ed i felsinei vorrebbero puntarci per rinforzare la fascia mancina in vista della seconda parte di stagione. Prende sempre più quota l’ipotesi di uno scambio con gli scaligeri, con Sansone inserito nella trattativa. L’attaccante del Bologna va in scadenza a giugno, ma ha diverse proposte sul tavolo per poter lasciare prima del previsto le Due Torri. Ovviamente nell’eventuale scambio tra le due squadre servirebbe un conguaglio monetario da parte dei rossoblù in favore del Verona. Il valore di Doig si aggira attualmente attorno ai 7 milioni di euro. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci altri contatti per valutare la fattibilità dell’operazione di mercato.