Mercato Bologna: si lavora su 3 acquisti futuri
Il mercato del Bologna potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Nel frattempo la squadra di Mihajlovic continua ad allenarsi per avvicinarsi al meglio all’inizio del campionato, che partirà il week-end di ferragosto. Ma per migliorare le prestazioni dello scorso campionato e puntare a risultati migliori, bisogna intervenire sul fronte mercato. La società è pronta a regalare all’ex calciatore serbo tre importanti acquisti per rinforzare la rosa.
Mercato Bologna, ecco chi potrebbero essere i futuri acquisti
Il Bologna lavora a tre acquisti per completare la rosa di mister Mihajlovic. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, prima di procedere all’acquisto di diverse pedine, servirà però un’altra cessione importante che possa finanziare questi arrivi. Oltre ad un difensore centrale, servirà trovare un vice-Arnautovic e magari anche puntare sul pallino di Sartori: Josip Ilicic (o un giocatore dalle caratteristiche simili).
Ilicic è un mancino naturale che può giocare come esterno sinistro o destro di un centrocampo in linea o nel 4-2-3-1, oppure come trequartista nei moduli 4-3-2-1 e 4-3-1-2. È abile nel tiro (eseguito quasi esclusivamente con il piede sinistro), nel dribbling (in cui la sua miglior finta è quella di tacco), nella rifinitura ed è dotato di forza fisica, personalità e naturalezza. Molto abile nel fornire assist e nell’impostazione del gioco. Purtroppo la sua carriera è stata condizionata anche dall’incostanza nel rendimento.