Mercato Bologna, si cerca il dopo Calafiori: occhi in Serie A
Il Bologna ha iniziato a carburare sul serio per il proprio mercato. Dopo l’imminente arrivo di Holm e il testa a testa col Benfica per Gosens, i rossoblu cercano nuovi rinforzi per la difesa.
Dopo un inizio giugno piuttosto attendista dovuto all’arrivo di un nuovo allenatore e per alcune questioni da risolvere in uscita, il Bologna ha rotto gli indugi e ha cominciato a pianificare attivamente le mosse mercato per la prossima stagione.
Mercato Bologna, i rossoblu si “tutelano” sui possibili addii di Calafiori e Lucumì: un nome dalla Serie A
Rimangono dei nodi da sciogliere come quello relativo al futuro di Joshua Zirkzee, con l’attaccante olandese sempre in bilico tra il Milan e il Manchester United o l’aumento d’interesse attorno al nome di Ndoye. Ma come detto il Bologna pensa a sè stessa e nelle prossime ore dovrebbe chiudere per l’arrivo di Emil Holm, esterno destro classe 2000 ex Atalanta e che arriverà a titolo definitivo dallo Spezia per circa 7 milioni di euro.
C’è poi il duello piuttosto serrato con il Benfica per Robin Gosens. Il laterale tedesco dell’ Union Berlino deve scegliere dove andare, con il Bologna che nella giornata di ieri ha recuperato terreno rispetto ai portoghesi. Un’altra questione sul mercato in uscita è quella di Riccardo Calafiori. Il difensore centrale classe 2002 sta ben figurando all’Europeo con la Nazionale ed è un obiettivo di mercato della Juventus. Una tratativa che esiste, ma che non è ancora in una fase decisiva per le divergenze di valutazione tra i due club.
Bologna su Pongracic. Sartori punta il centrale del Lecce
Non è scontato che Calafiori vada per forza alla Juventus (su di lui si sono mossi anche all’estero), ma intanto il DS del Bologna Sartori si guarda in giro alla ricerca di un possibile sostituto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoblu avrebbero acceso l’interesse su Marin Pongracic, difensore croato attualmente in forza al Lecce.
Classe 1997 e autore di una buona stagione coi salentini, Pongracic potrebbe rappresentare un profilo d’esperienza e a costi contenuti ma che andrebbe a rafforzare il reparto arretrato dei felsinei. Il profilo del difensore del club pugliese piace anche in caso di addio di Jhon Lucumì: il centrale colombiano non è al momento al centro di qualche trattativa, ma il mercato è lungo e il Bologna non vuole essere impreparato.