Mercato Bologna, si cerca il colpo in difesa. C’è un favorito

Mercato Bologna

(Photo by Richard Pelham. Gettyimages) Calcioinpillole.com

Tantissimi i tavoli di trattativa in cui il Bologna è protagonista sul mercato. In uscita con i nomi di Calafiori e Zirkzee, ma anche in entrata dove dopo i colpi Holm e Miranda i rossoblu puntano a rafforzarsi ulteriormente. 

Oggi è stata una giornata piuttosto decisiva in casa Bologna sul fronte possibili cessioni. Dopo settimane di trattative, sembra che i casi Calafiori e Zirkzee stiano andando verso la risoluzione. Il difensore italiano è ad un passo dall’Arsenal, mentre per l’attaccante olandese la destinazione più probabile è diventata il Manchester United.

Mercato Bologna, i rossoblu puntano Bijol. Il centrale dell’Udinese obiettivo numero uno in difesa

Due possiibli perdite enormi come patrimonio tecnico nella rosa del Bologna, ma che porteranno nelle casse dei rossoblu una somma di denaro notevole e quantificabile in circa 65 milioni di euro. Una cifra molto alta e che potrà permettere al DS Sartori di trovare i giusti sostituti di chi andrà via. Come dichiarato dallo stesso DS all’apertura del mercato, la società sta ormai lavorando da tempo per il dopo Zirkzee e così farà anche per colui che dovrà raccogliere l’eredità di Calafiori.

Mercato Bologna
(Photo by Richard Pelham. Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe accceso il proprio interesse sopratutto su Jaka Bijol, difensore classe 1999 in forza all’Udinese. Il possente difensore sloveno è stato uno degli elementi più solidi della formazione friulana nella scorsa stagione, e le ottime prestazioni all’Europeo con la sua Slovenia ne hanno accresciuto lo status.

Sfida all’Inter per Bijol. In alternativa resta la pista Hummels

Una trattativa non delle più facili perché sul giocatore c’è tantissima concorrenza, e la rivale più temibile è l’Inter. I nerazzurri hanno infatti messo nel mirino Bijol come potenziale rinforzo in difesa e ci stanno pensando seriamente. L’Udinese non è restia alla cessione, ma i friulani vista l’alta concorrenza sparano alto e sperano nell’asta.

Una situazione d seguire, così come quella che potrebbe portare il Bologna verso Mats Hummels. I rossoblu hanno messo in lista anche l’esperto centrale tedesco, che è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Dortmund.