Mercato Bologna, sfuma Gosens. Vicinissimo ad una top europea

Mercato Bologna

(Photo by Luciano Lima, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna sarà sicuramente protagonista sul mercato. Non solo per i grandi nomi in uscita, i rossoblu vogliono rafforzarci in una stagione che li vedrà anche impegnati in Champions League. 

I rossoblu aspettano buone nuove sul mercato soprattutto lato cessioni. Il Bologna è consapevole di andare a perdere uno o più dei suoi gioielli che sono stati determinanti nella cavalcata Champions dei felsinei, ma intanto si muove anche in entrata.

Mercato Bologna, Gosens si allontana. L’esterno tedesco è ad un passo dal Benfica

É praticamente fatta per l’arrivo di Emil Holm. L’ex esterno destro dell’Atalanta sarà il primo rinforzo della nuova stagione e arriverà a titolo definitivo dallo Spezia. L’altro grande obiettivo per la fascia e nello specifico per la corsia sinistra era Robin Gosens.

Mercato Bologna
(Photo by Luciano Lima, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il laterale mancino ha disputato una stagione sotto le aspettative all’Union Berlino (6 gol e 4 assist in 30 presenze in Bundesliga) e avrebbe aperto ad un ritorno in Serie A. Su di lui si sono mosse molte squadre italiane, ma il Bologna aveva preso un buon vantaggio sulla concorrenza arrivando molto vicina all’accordo con l’ex Inter. Purtroppo per i rossoblu così non sarà perché il classe 1994 è ad un passo dal trasferimento in una big europea.

Niente Serie A per Gosens. L’esterno sinistro ex Inter va in Portogallo

Secondo quanto riportato dal portale portoghese A Bola, il Benfica sarebbe vicinissimo all’ingaggio di Gosens. Decisivo il pressing della squadra portoghese che può offire un contesto di alto livello al giocatore per rilanciarsi, oltre che il palcoscenico della Champions e la presenza in un campionato comunque competitivo come il campionato portoghese. Una trattativa in dirittura d’arrivo tra i lusitiani e l’Union Berlino, che si liberano del giocatore tedesco dopo una sola stagione e per una cifra attorno ai 9 milioni di euro.