Mercato Bologna, serve un colpo a centrocampo: idea Casadei

(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna continua a muoversi sul mercato. I rossoblu hanno già piazzato cinque colpi in questa estate, ma la società vuole ancora migliorare. La priorità è un colpo in mediana, dove cresce un’idea dalla Premier League.

Mancano esattamente due settimane all’esordio in campionato contro l’Udinese, e l’amichevole persa nettamente per 4-0 contro i tedeschi del Bochum è stato un campanello d’allarme per il Bologna. Non solo per una forma fisica che deve ancora arrivare, ma anche sul fronte mercato.

Mercato Bologna, i rossoblu cercano energie in mezzo. Anche i rossoblu pensano a Casadei

Il mercato dei felsinei è stato caratterizzato dalle due grosse cessioni di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, con il Bologna che li ha di fatto sostituiti con l’attaccante Thijs Dallinga dal Tolosa e con Martin Erlic del Sassuolo. Un mercato per ora completato anche con gli innesti in attacco di Nicolò Cambiaghi e di Emil Holm e Juan Miranda sulle fasce in difesa.

Mercato Bologna
(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna è alla ricerca di almeno un altro difensore da mettere nel pacchetto arretrato. Non è ancora del tutto tramontata l’idea Hummels a parametro zero, ma nelle ultime ore è salita forte l’ipotesi di Logan Costa del Tolosa. Non solo difesa però, con gli emiliani che vogliono rafforzare anche il centrocampo.

Bologna-Casadei, si può fare. I rossoblu studiano anche alternative

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe acceso l’interesse su Cesare Casadei. Il centrocampista italiano classe 2003 ex Primavera Inter è attualmente in forza al Chelsea. Il giovane è sul mercato per i Blues, che vorrebbero cederlo a titolo definitivo.

Su di lui nelle scorse settimane si sono mossi club di Serie A come il Napoli e la Fiorentina, e ora anche il Bologna vuole provare a riportare in Italia la giovane mezzala. Che però si tiene aperte anche altre strade come Marco Brescianini del Frosinone, Tommaso Pobega del Milan, Giulio Maggiore della Salernitana, Tomas Suslov del Verona e Alexander Prass dello Sturm Graz.