Ad una settimana esatta dall’esordio in campionato contro l’Udinese, il Bologna deve ancora completare il suo mercato. I rossoblu stanno lavorando ormai da giorni per un nuovo difensore e l’obiettivo principale è Logan Coata del Tolosa, su cui manca ancora lo spint finale.
Il Bologna vuole farsi trovare pronto per l’inizio della prossima stagione. I rossoblu hanno cambiato tantissimo rispetto alla straordinaria e storica annata scorsa, a partire dalla panchina che ha visto l’addio di Thiago Motta e l’ingresso di Vincenzo Italiano come nuovo tecnico.
Una rivoluzione che c’è stata anche nella rosa, con il Bologna che ha salutato i due gioielli Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori e a integrato in rosa giocatori come l’attaccante Thjis Dallinga, il trequartista Nicolò Cambiaghi, il difensore centrale Martin Erlic e i due terzini di destra e sinistra Emil Holm e Juan Miranda.
Per completare la rosa l’idea del DS del Bologna Giovanni Sartori è quella di prendere almeno un centrocampista e soprattutto un altro difensore. Da qualche settimana il focus è concentrato su Logan Costa, centrale classe 2001 in forza al Tolosa. É lui il profilo scelto dai felsineri come rinforzo per il pacchetto arretrato, ma la trattativa col club francese è in uan fase complessa e di stallo.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, il Bologna avrebbe ora fretta di chiudere per il difensore ma manca ancora l’accordo totale da raggiungere col Tolosa. Il club francese continua a rimanere fisso sulla valutazione di 20 milioni di euro per il giocatore, una quota mai raggiunta dal club rossoblu. Serve accelerare con Sartori che si tiene vive altre piste in difesa, dove di recente si è acceso l’interesse anche per Josip Sutalo dell’Ajax.