Mercato Bologna, scatto Arsenal per Calafiori: si può trattare
Il Bologna resta una delle squadre più chiaccheriate di questo inizio di mercato estivo. i rossoblu sono attivissimi in entrata dove hanno chiuso i colpi Holm e Juan Miranda, ma soprattutto in uscita dove si lavora a grosse cessioni.
I rossoblu continuano ad essere il centro di gravità permanente di grande parte del mercato italiano ma anche estero. La squadra felsinea sta pianificando la nuova stagione e che vedrà i rossoblu protagonisti anche in Champions League e ha già ufficializzato i primi due acquisti per le fasce di difesa. A destra è stato ufficializzato Emil Holm (prelevato per 7 milioni di euro dallo Spezia), mentre a sinistra la scelta è ricaduta sul parametro zero Juan Miranda, svincolatosi dal Betis Siviglia.
Mercato Bologna, i Gunners spingono per Calafiori: la trattativa per il difensore entra nel vivo
I discorsi attorno al Bologna sono però soprattutto legati a due nomi caldissimi sul fronte uscite. Il primo è quello dell’attaccante Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese verrà ceduto (come dichiarato dal DS Sartori qualche giorno fa al Galà d’apertura del mercato), e la società sta lavorando al suo sostituto ormai da tempo e con profili ben chiari in mente. L’altro profilo che sembra in procinto di lasciare Bologna è Riccardo Calafiori.
Il giovane difensore italiano classe 2002 è stato una delle tante note liete della straordinaria passata stagione e anche ad EURO 2024 è stato uno dei pochi che si è distinto nella fallimentare spedizione della Nazionale. Il ragazzo scuola Roma è cercatissimo e una cessione pare ormai probabile, con il Bologna pronto ad incassare una grossa cifra. Ad inizio giugno il nome di Calafiori è stato associato soprattutto alla Juventus, ma la pista bianconera si è spenta col passare delle settimane a causa di divergenze tra la Juve e il Bologna tra valutazione economica ma non solo.
Calafiori verso la Premier. Il giocatore apre all’Arsenal
A farsi avanti negli ultimi giorni sono stati soprattutto l’Arsenal e il Chelsea, molto interessate a Calafiori. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i Gunners avrebbero staccato la concorrenza dei rivali e sarebbero ora in prima fila per il difensore italiano. La società inglese ha ricevuto il benestare al trasferimento dal giocatore e ora l’Arsenal si prepara a trattare con il Bologna per l’operazione d’acquisto, con i rossoblu che partono da una richiesta di 50 milioni di euro.