Mercato Bologna: Sartori vuole Ilicic in rossoblù
Il nuovo uomo mercato del Bologna Giovanni Sartori è già al lavoro per portare il primo colpo in rossoblù. Il nome su cui punta è uno di quelli che stimola la fantasia: Josip Ilicic.
Mercato Bologna, Sartori lavora al primo colpo
Dopo tanti anni passati all’Atalanta, il nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna vuole presentarsi con un colpo da 90, capace di far sognare i tifosi e non solo. L’esperienza condivisa a Bergamo ha permesso a Sartori e Ilicic di instaurare un ottimo rapporto e così nasce l’idea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, ci sarebbero già stati dei contatti con il procuratore dello sloveno Amir Ruznic per cominciare i primi discorsi. La proposta è quella di un contratto annuale con opzione per il secondo, con un ingaggio complessivo di 1.6 milioni di euro – lo stesso percepito in nerazzurro. Per l’Atalanta Ilicic non è incedibile, ma per il momento l’offerta ufficiale al club non c’è.
Parallelamente Sartori lavora anche alle cessioni, per fare spazio anche tatticamente al classe ’88: i nomi sulla lista dei partenti sono quelli di Riccardo Orsolini e di Musa Barrow. Il tecnico Sinisa Mihajlovic ha dato l’ok alla cessione di questi ultimi, per poter abbracciare Ilicic, con il quale c’è un ottimo rapporto di stima reciproca. Per il primo non ci sono interessi concreti al momento, mentre sul secondo è forte il Torino. I granata però dovranno alzare l’offerta di 10 milioni per un giocatore acquistato 3 anni fa per una cifra complessiva di 19.