Mercato Bologna: Sartori punta Strand Larsen e Kalimuendo
Giovanni Sartori punta due giovani talenti per il suo Bologna, ossia Strand Larsen e Kalimuendo. Il primo è un attaccante norvegese, il secondo è un centravanti francese.
Sartori talent scout, nel mirino Strand Larsen e Kalimuendo
Giovanni Sartori ha appena iniziato il suo lavoro al Bologna ed è già molto attivo. Oltre ai nomi più altisonanti – il sogno è Josip Ilicic – il nuovo direttore sportivo si concentra sui giovani talenti, come fatto per tanti anni all’Atalanta. Il primo profilo è quello di Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese del Groningen. Classe 2000, il calciatore ha disputato 32 partite nella scorsa Eredivisie, segnando 14 gol – oltre alle 3 reti in 3 gare in Coppa d’Olanda. Secondo il Corriere dello Sport l’offerta felsinea è di 6.5 milioni di euro, mentre i biancoverdi ne chiedono uno in più con l’inserimento di ulteriori bonus – di altri due milioni. Manca ancora l’accordo, ma la sensazione è che l’affare possa concludersi positivamente.
Il secondo obiettivo risponde al nome di Arnaud Kalimuendo. Anche lui di ruolo attaccante, è francese ed è nato nel 2002. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lens, con cui ha segnato 12 gol in Ligue 1, ma è di proprietà del Paris Saint-Germain. In questo caso la trattativa appare molto più complicata, perché la richiesta dei parigini è di 20 milioni di euro per l’acquisto del cartellino. In più, altri club si sono fatti avanti su Kalimuendo, tra cui anche l’Inter.