Mercato Bologna, rossoblu su un campione del mondo per la difesa

(Photo by Elsa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna resta attivo sul mercato. I rossoblu hanno già effettuato ben cinque acquisti in questa estate, ma vogliono completare la rosa. C’è necessità di un nuovo colpo in difesa.

I rossoblu di Vincenzo Italiano si avvicinano a grandi passi alla prima giornata di campionato, in programma domenica 18 agosto contro l’Udinese. Mentre il brutto KO in amichevole contro il Bochum per 4-0 invita a riflettere, la società prova a colmare le ultime lacune di organico sul mercato.

Mercato Bologna, movimenti in difesa. C’è l’idea Gonzalo Montiel: lo scenario

Il Bologna ha accolto tra le proprie fila Thijs Dallinga e Martin Erlic come sostituti dei ceduti Zirkzee e Calafiori, oltre agli innesti di Cambiaghi, Holm e Miranda. Come detto serve un altro intervento in difesa dopo l’arrivo del centrale ex Sassuolo, e i rossoblu si tengono aperte varie strade: dal parametro zero Mats Hummels, alle idee Jaka Bijol dell’Udinese o Logan Costa del Tolosa.

Mercato Bologna
(Photo by Elsa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Operazione centrale per il Bologna, che però è attento anche ad altre occasioni che possono presentarsi sul mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna potrebbe accendere l’interesse su Gonzalo Montiel, terzino destro classe 1997 in forza al Siviglia. Il giocatore rientrato dal prestito al Nottinngham Forest, è in uscita dal club andaluso.

Bologna-Montiel, i rossoblu ci pensano dopo il KO di Holm

L’ex River Plate (entrato nella cronaca sportiva come autore del rigore decisivo che ha regalato il Mondiale all’Argentina nella Finale con la Francia in Qatar), porterebbe esperienza e carisma ma al momento c’è solo un interesse, mosso soprattutto dall’entourage del giocatore che tra le altre lo ha anche proposto al Bologna.

I rossoblu potrebbero affondare il colpo se l’infortunio occorso ad Emil Holm al ginocchio sinistro dovesse essere più lungo del previsto. Una situazione ancora non calda, ma da monitorare nelle prossime settimane.