Il Bologna punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. Dopo la “beffa” subita con la trattativa di Lorenzo Lucca approdato all’Ajax nonostante l’interesse felsineo i rossoblu hanno puntato il mirino su Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza alla Roma.
Nonostante un attacco che al momento può contare su elementi importanti come Arnautovic, Orsolini e Barrow, la dirigenza del Bologna vuole integrare un altro profilo offensivo per dare più scelta al tecnico Sinisa Mihajlovic.
L’ultimo obiettivo è Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko in forza alla Roma e fuori dal progetto tecnico di José Mourinho ed è stato messo nella lista dei cedibili. Arrivato la scorsa estate dal Genoa per 18 milioni di euro, la punta ha deluso le aspettative con solo 3 gol e 4 assist in 28 presenze di campionato.
Il forte interesse del Bologna potrebbe rilanciare il giocatore in una piazza meno esigente di quella romanista. I rossoblu sono già in fase avanzata di trattativa, con Shomurodov che dovrebbe arrivare alla corte di Mihalovic in prestito con diritto di riscatto.