Mercato Bologna, rinforzo da “Champions” per la difesa

Mercato Bologna, rinforzo da “Champions” per la difesa

(Photo by Matt McNulty, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna è attivissimo sul mercato e vuole farsi trovare pronto in vista di un’annata che vedrà i rossoblu protagonisti anche in Champions League, dopo la storica qualificazione ottenuta nel campionato passato. 

La società felsinea è pronta ad entrare nel mondo dei grandi. L’incredibile cavalcata delal scorsa stagione che ha condotto il Bologna fino al pass per la massima competizione europea, ha ridato lustro ad una piazza che attendeva di tornare nel calcio che conta da oltre 60 anni. E il prossimo passo deve essere quello della conferma e se possibile di un ulteriore crescita.

Mercato Bologna, un colosso per la difesa. Idea Matip dal Liverpool

La sessione estiva di trasferimenti non è ancora iniziata in maniera ufficiale, ma il Bologna è già attorno a molte possibili operazioni sia in entrata che in uscita. Lato cessioni i nomi di Joshua Zirkzee e di Riccardo Calafiori restano da attenzionare con cura, mentre per gli acquisti i rossoblu stanno cercando di dare linfa alle corsie esterne con i possibili colpi Holm e Gosens. C’è però come detto bisogno di costruire una rosa formato Champions, e il DS Sartori punta anche a profili d’esperienza da regalare al neo tecnico Vincenzo Italiano.

Mercato Bologna
(Photo by Matt McNulty, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe acceso l’interesse su Joel Matip, difensore camerunense classe 1991 in forza al Liverpool. Il centrale che in carriera ha vinto tutto con i Reds, viene da una stagione complicata a causa della rottura del legamento crociato che lo ha lasciato fuori da dicembre 2023 fino alla fine dell’annata. Matip non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il club inglese, ed è diventato una seria opzione per il Bologna.

Leadership e carisma per il Bologna d’Europa

Un colpo sicuramente importante e che potrebbe portare al Bologna tantissima esperienza nel palcoscenico più importante del calcio internazionale, e che aiuterebbe nel far crescere anche i compagni di reparto. Per ora non c’è nessun affondo, ma è una pista da seguire per un Bologna che vuole regalarsi un grande colpo per le notti di Champions.